Translate it!

08/02/15

Ferrari 488 GTB

La 488 GTB la nuova creazione di Ferrari da 670 cavalli, offre alte prestazioni da testare in pista e comfort adeguato alla guida di tutti i giorni. Il prezzo ancora da svelare.



La Ferrari 488 GTB utilizza un motore V8 Turbo a 90° da 3902 cc che eroga ben 670 cv (492 Kw) a 8.000 giri/min, con una coppia massima di 760 Nm, Grazie all'utilizzo del turbo scatta da 0-100 in 3,0 secondi e da 0-200 in 8,3 secondi, con velocità massima di 330 km/h.
Sulla pista di Fiorano ha stabilito l'ottimo tempo di 1'23", eguagliando quello della F12 berlinetta e battendo la 458 speciale di mezzo secondo.
La nuova Ferrari 488 GTB ha un cambio a 7 marce che utilizza la tecnologia Variable Torque Management, grazie alla quale la coppia erogata dal motore è più fluida e continua, così da facilitare la guida anche ai piloti non professionisti.
La supercar ha un peso a secco di 1370 Kg con una distribuzione del peso del 46,5% sull'anteriore e di 53,5% sul posteriore.



La 488 GTB è stata disegnata dal Centro Stile Ferrari e si presenta come un evoluzione delle linee della Ferrari 458 Italia. Guardando l'auto salta subito all'occhio la forma dell'ampia presa d'aria laterale modellata da un movimento chiamato "colpo di frusta" mentre il frontale dell'auto è dotato di un largo paraurti con splitter integrato dai profili sovrapposti così da migliorare notevolmente l'efficienza termica dei radiatori. Il posteriore invece si presenta basso ed imponente ed utilizza un innovativo spoiler sulla parte superiore, che genera carico verticale senza aumentare la resistenza insieme anche ad un diffusore dotato di lamelle aerodinamiche attive.



L'aerodinamica dell'auto è molto più aggressiva dei precedenti modelli Ferrari, infatti il carico aerodinamico è aumentato del 50% con un' efficienza di 1,67 così da stabilire un nuovo record per una Ferrari di serie. La grande sfida per gli ingegneri del cavallino rampante, è stata quella di mettere appunto nuovi elementi innovativi come: lo spoiler anteriore doppio, le prese d'aria laterali "base bleed" ed al retrotreno con l'aerodinamica attiva insieme allo spoiler posteriore. Ferrari è riuscita a creare su questo modello, un innovativo e sofisticato fondo aerodinamico con generatori di vortici.




Ferrari dichiara che la nuova supercar è molto facile ed omogenea da guidare grazie all'utilizzo dei controlli elettronici come il Side Slip Control 2 che rendono la 488 GTB la vettura di serie più reattiva, con tempi di risposta paragonabili ad una vettura da pista.La Ferrari 488 GTB sarà presentata in anteprima mondiale al Salone Internazionale dell’Automobile di Ginevra a marzo.


Nessun commento:

Posta un commento